Reclami

Centro Gestione Servizi snc
n.iscriz. E000049338
ind.sito Ivass: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/

sede leg.
Via Maria KM. 12,400  03029 Veroli (FR)
Via Lungoliri Cavour 23a 03039 Sora FR;
0775 282828
centroservizi@alboino.itcentrogestioneservizi.fabrizi@pec.it

Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS relativamente all’attività di distribuzione assicurativa.

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Centro Servizi M’ffetta snc
n.iscriz. E000141530
ind.sito Ivass: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/

sede leg.
Via Maria KM. 12,400  03029 Veroli (FR)
0775 282828
centroservizi@alboino.itcentroservizi.fabrizi@pec.it

Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS relativamente all’attività di distribuzione assicurativa.

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Il cliente, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente. Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente per ciascuna Impresa sono riportati nel Fascicolo Informativo di polizza consegnato prima della sottoscrizione. I reclami inoltrati per il tramite dell’intermediario dovranno seguire le seguenti modalità ed essere indirizzati ai seguenti recapiti: lettera raccomandata all’indirizzo dell’Agenzia oppure email certificata alla casella di posta elettronica “pec” dell’Agenzia.Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’impresa. Il reclamante ha la possibilità, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, di rivolgersi all’Autorità e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.La procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione, ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012 è la seguente: lettera raccomandata o posta elettronica certificata all’Intermediario emittente o analoga modalità indirizzata al competente servizio della Compagnia che ha emesso la polizza, i cui estremi sono riportati nel Fascicolo Informativo del contratto, consegnato prima della sottoscrizione. Il contraente può avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente. I clienti hanno facoltà di inoltrare reclamo per iscritto, comprensivo dei propri dati identificativi, estremi della polizza e oggetto all’impresa di assicurazione o all’intermediario, ai contatti di seguito riportati.

Sara Assicurazioni spa:
saraassicurazioni@sara.telecompost.it

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